Danimarca: la quinta più grande catena americana fast-food apre un punto ristoro ad Arhus

Dopo il successo del primo ristorante di Bilka Tilst, inaugurato nell’estate 2016, la catena di fast-food Carl Jr, punta a un rapido sviluppo sul mercato danese e apre un nuovo punto ristoro nel centro commerciale di Aarhus, nonostante una nutrita presenza di competitors.

“Sarà il primo ristorante del nord Europa “stand alone” – dice Jacop Hjorth Andersen, direttore del fast-food – un poco speciale per l’insegna Carl Jr. essendo il primo punto ristoro all’interno di un centro commerciale e ci sono grandi aspettative per la sua apertura: un ottima posizione all’interno della galleria commerciale, con un’area esterna di posti a sedere per la stagione estiva. E’ in prossimità di luoghi come l’Università e la Scuola Superiore di Business, quindi con buone potenzialità di sviluppo del fatturato”.

Il Dansk Supermarked Group, che dal 2013 gestisce le aperture in franchising della catena americana, fino ad oggi ha gestito i ristoranti Burger all’interno dei supermercati Bilka, ma dal 2016 l’accordo si è esteso anche al brand Carl Jr. creando nuove opportunità per un’espansione della catena in tutto il paese.

“Questo accordo – dice Michael Hald, direttore dello sviluppo franchising di Dansk Supermarked Group – ci consente di aprire punti ristoro in location di alta attrattività commerciale e siamo costantemente alla ricerca di nuovi luoghi. Abbiamo intenzione di effettuare presto nuove aperture e oltre ad Aarthus, apriremo presto nei prossimi mesi anche in Hundige e Rodovre.

In tutto il mondo, gli hamburger di Carl Jr. (pubblicizzati dalla nota e discussa modella Paris Hamilton), sono prodotti al 100% da manzo Angus e la cottura avviene alla griglia su fiamma aperta per trattenere succhi e sapore. Oltre gli hamburger, la catena è nota per le offerte di pollo croccante, che è realizzato da pezzi di petti di pollo che poi vengono impastati e cotti sul punto di ristoro. Altra specialità, sono i frullati, che sono fatti con un buon gelato alla vaniglia. Il livello di servizio è alto e il ristorante si differenzia proprio per questo dagli altri competitors, con un servizio al tavolo.