Il gruppo spagnolo Comess chiude il 2018 con 40 nuovi punti di vendita

retailfoodcourt by Retailtrend.it – Comess Group, leader spagnolo nella ristorazione organizzata in franchising, chiude il 2018, con un totale di 40 nuovi punti di vendita relativamente alle proprie insegne e un fatturato di 125 milioni di euro.

I risultati, sono il frutto di un anno di crescita, in cui l’azienda ha continuato il suo costante sviluppo internazionale, con aperture in Messico e Giappone, che ha generato 500 nuovi posti di lavoro.

Oltre al risultato finanziario, realizzato dal gruppo nel corso di quest’anno, nel corso del 2018 ha acquisito i diritti di master franchising delle insegne The Counter, The Build e Coldstone Creamery, oltre alla creazione di una nuova insegna, come Casa Garcia. Inoltre ha aperto in Spagna, anche il primo punto di vendita “Pielogy”, un brand basato sul concept di pizze personalizzabili al 100%.

“Il 2018 è stato per noi, un anno molto importante, perchè ha significato una grande crecita a livello nazionale con insegne, come “Don G” e internazionale con il brand “Lizzaran” – ha detto Manuel Robledo, presidente di Comess Group – inoltre, abbiamo iniziato a introdurre nuovi concept di ristorazione che rappresentano una maggiore diversificazione della nostra offerta e abbiamo acquisito i diritti in franchising di brand della ristorazione, che saranno introdotti sul mercato spagnolo a partire dal 2019″.

Per l’attività svolta, nel corso del 2018, i brand di Comess Group, hanno ricevuto un totale di nove premi, tra cui:

  • Premio per la migliore società di ospitalità da parte della Federazione Spagnola per l’ospitalità e la ristorazione
  • Premio per la migliore compagnia di ristoranti spagnoli secondo un rating di Franchise Direct
  • Miglior panino d’autore a Madrid Fusiòn con Lizarran
  • Premio per l’azienda con la più grande presenza internazionale in Frankinorte
  • Pincho e Tapas del año, premiato per Cuál es la Mejor
  • Finalista in Hot Concept, con il brand Don G

Comess Group è la principale azienda spagnola, che opera nella ristorazione organizzata. In oltre 30 anni di attività, ha aperto più di 350 punti di ristorazione in 13 paesi, in Europa, Asia e America Latina, attraverso le insegne Lizarran, Don G, Cantina Mariachi, Pasta City, Gastro by Lizarran, Bezumm e Casa Garcia. Ha acquisito i diritti di master franchising in Spagna delle insegne Pielogy, The Counter, The Build e Coldstone Creamery.