SSP ESPANDE LA SUA PRESENZA IN SPAGNA

retailfoodcourt-journal by Retailtrend.it (18 maggio 2022)SSP Group, uno dei principali operatori nel retail travel con punti di vendita in tutto il mondo, si è assicurato una serie di nuovi contratti in Spagna.

Attraverso due fideiussioni e un nuovo contratto, SSP amplierà ulteriormente la propria attività nella regione, operando con altre otto unità food & beverage negli aeroporti spagnoli.

Il contratto rinnovato di SSP con l’ aeroporto di Siviglia ha esteso la partnership per altri sette anni e vedrà l’introduzione di una varietà di brand di prodotti alimentari e bevande in cinque nuove unità.

I passeggeri a Siviglia potranno godere di un’offerta di caffè premium sotto forma di Starbucks, un espresso bar di ispirazione italiana a Ritazza e un bar sport americano, O’Learys .

SSP gestirà anche un ristorante chiamato The Garden e un ristorante gastronomico ancora senza nome, che offrirà tapas premium utilizzando fornitori locali ove possibile, così come le nuove unità più ampie di SSP, che dovrebbero aprire in tempo per l’estate.

SSP ha anche mantenuto la sua attività all’aeroporto di Granada, dove opererà con due nuove unità.

L’accordo vedrà la partnership tra l’aeroporto e SSP estesa per altri cinque anni, con l’apertura del primo minimarket spagnolo Point.

Il nuovo negozio, un marchio SSP che ha riscosso un grande successo in Norvegia, offrirà un menu di caffè, panini, baguette, pasticcini e altro per i passeggeri che desiderano fare uno spuntino veloce.

SSP gestirà anche il ristorante Garden a Granada, con opzioni di cibo caldo tra cui specialità locali come il pianono, uno stile di pasticceria locale, per offrire ai visitatori dell’aeroporto la possibilità di gustare i sapori autentici della regione.

Inoltre, SSP si è anche assicurata una nuova unità a terra nell’aeroporto di Alicante con un contratto di cinque anni, che includerà un nuovo Starbucks che vanta una terrazza dove i viaggiatori possono prendere il sole di Alicante mentre si godono un caffè.

“Il nostro obiettivo è creare un mix di marchi perfettamente su misura per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e migliorare la loro esperienza – ha detto Jeremy Fennell, CEO Nordics and Continental Europe di SSP Group – Lo abbiamo fatto introducendo noti marchi internazionali insieme a una serie di autentiche opzioni locali. Con una domanda immensamente repressa di viaggi di piacere negli ultimi due anni, ci aspettiamo periodi pasquali ed estivi estremamente popolari nei luoghi caldi delle vacanze come le nostre località in Spagna e siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti un’esperienza locale ove possibile. Siamo inoltre lieti di continuare la nostra partnership con Granada e di gestire la nostra prima unità SBUX ad Alicante”.